Estensioni per Google Chrome

Estensioni per google chrome? I migliori strumenti per web designer….

Di estensioni per Google Chrome ce ne sono migliaia, ma le estensioni seo per Google Chrome sono sicuramente meno, alcune indispensabili. Andremo ora ad elencare 5 estensioni, seo e web marketing oriented, che possono semplificare il lavoro e permetterci di raccogliere tante informazioni utili.

Stat Checker for Google Analytics

Analytics - Estensioni per Google Chrome

Gestire i vostri profili di Google Analytics direttamente da Google Chrome è il modo più pratico al fine di monitorare durante la giornata l'andamento dei nostri siti web. Tutto questo grazie all'estensione per Google Chrome di Google Analytics! Poter vedere in una unica lista il riassunto giornaliero di visite, visitatori unici, pagine visualizzate, tempo di visita e bounce rate, di oggi, di ieri, dell'utlima settimana o mese di tutti i siti che abbiamo sul nostro account di Google Analytics è una comodità insostituibile.
Dentro a Google Analytics infatti, una comparazione dei dati tra diversi profili è impossibile da fare, proprio per questo motivo questo vi definirei questo plugin come fondamentale se si ha lo scopo di monitorare siti, visite e traffico dei nostri progetti… Potete scaricare questa estensione seo per Google Chrome a questo indirizzo, ovviamente dal Google Store…

SEO SERP

Seo Serp - Estensioni per Google Chrome

Rank Tracker e gli altri tool per vedere il rank dei nostri siti sulle serp sono spesso lenti e a volte ci serve sapere in tempo reale il posizionamento sui motori di ricerca del nostro sito web…a questo ci pensa SEO SERP, plugin facile, senza troppi fronzoli, ma fa quel che deve, in pochi secondi…
Ci basta inserire la keyword con cui il nostro sito è posizionato sui motori di ricerca, il dominio del nostro sito web e il gioco è fatto…riceveremo come "risposta" la nostra posizione (ovviamente solo per la top #100) e i primi 10 domini nel listato organico. Ah, dimenticavo…ovviamente possiamo selezionare su quale google effettuare la ricerca: .it, .com ecc..
Ultima, ma altrettanto importante, funzione di questa estensione seo per Google Chrome è fornire all'utente uno storico delle query ricercate ed i rispettivi risultati… SEO SERP, con queste caratteristiche, diventa un must tra i plugin seo per Google Chrome!

SEO for Chrome

Seo for Chrome - Estensioni per Google Chrome

Pagine indicizzate, backlink, traffico, social e tante altre informazioni in un solo plugin! L'icona di SEO for Chrome che avremo in alto a destra nel nostro browser ci darà le informazioni sul posizionamento SEO del sito che stiamo visitando. A colpo d'occhio ci sarà possibile capire la vivacità e il traffico del sito in questione, questa estensione per Google Chrome, tra l'altro, si interfaccia anche con SEM Rush, tool indispensabile per l'analisi dei competitor in due clic.

SEO & Website Analysis – Woorank

Woorank - Estensioni per Google Chrome

Woorank? Quante informazioni in un solo report! Ne abbiamo già parlato in questo articolo, è ineguagliabile per il numero di dati che ci fornisce sul posizionamento SEO del sito internet che stiamo analizzando!

Alexa Traffic Rank

Alexa - Estensioni per Google Chrome

Gli strumenti che ci fornisce questa estensione per Google Chrome sono due:
– nella lista dei risultati di google avremo una barra con l'anteprima del traffico del dominio, secondo alexa
– grazie all'icona a fianco della barra degli indirizzi potremo sapere in un clic l'Alexa World Rank e il Local Rank del sito in cui stiamo navigando. Dal balloon scopriamo anche quanti backlink abbiamo, sempre secondo alexa, ed il numero di review inserite!

Note: Alexa per molti non dovrebbe essere presa neanche in considerazione e sappiamo benissimo che "lascia un po' il tempo che trova"… in ogni caso ci da un indice quasi veritiero del traffico di un sito web, quindi non me la sento sinceramente di sconsigliarvi questa estensione per Google Chrome, alla fine si tratta sempre di un indice in più a cui fare riferimento, prendendolo con l'ottica giusta…

Ovviamente di estensioni seo per Google Chrome ce ne sono altre decine, altrettanto valide e eclettiche, ma già con questa manciata di plugin si può avere una grande quantità di informazioni seo indispensabili per analizzare il sito web di un ipotetico cliente.

Commenti