Includere File Php in Joomla

Includere file php in Joomla, dentro ad articoli e moduli…

Includere File Php in Joomla Inserire codice o includere file php in Joomla, all'interno dei nostri articoli o moduli è una esigenza che talvolta capita di avere.
Con Sourcerer, modulo Joomla gratuito, si può…

Questo plugin ci permette di inserire codice php, html e javascript in qualsiasi editor di testo si voglia, in articoli o moduli può essere comodo poter includere file php quando si vogliono fare pagine dinamiche personalizzate senza usare o creare un modulo Joomla.

Soprattutto in fase di sviluppo risulta sicuramente più comodo lavorare su qual si voglia editor di codice (Dreamweaver nel mio caso..) invece di usare l'editor di Joomla su browser, lento e macchinoso.

Sourcerer – Includere file php in Joomla

Il buon vecchio metodo, nell'epoca dei cms, è ancora realtà! Basta installare Sourcerer per avere un nuovo pulsante nell'editor di testo di joomla, con questo potete inserire il seguente codice in un articolo o modulo per caricare un file:

<?php
include ('nomefile.php');
?>

dove "nomefile.php" sarà il percorso completo al file php da includere in Joomla. Il gioco è fatto! Ora potete tenere aggiornato il contenuto lavorando con il vostro editor preferito… Includere file php in Joomla non è mai stato così facile!

Sourcerer è disponibile per Joomla 2.5 e Joomla 3.0, la versione pro costa 40 euro, ma nella trial non ci sono grosse limitazioni…fa comunque il suo dovere! Gli stessi sviluppatori di questo plugin hanno fatto tanti altri bei lavori, disponibili singolarmente o in un bundle annuale o lifetime

Commenti