SEO Ultimate - Wordpress Plugin

WordPress Plugin – SEO Ultimate

Ha raggiunto ormai la versione 7.6 e, proprio in questi giorni (18 Gennaio 2013), il numero di utenti che lo hanno scaricato è arrivato ad 1 milione!
Si aggiudica così la prima posizione tra i plugin seo; SEO Ultimate, strumento ricco di funzioni e opzioni per l'ottimizzazione del proprio blog e il posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito internet.

Ecco, nel dettaglio i moduli che compongono questo plugin indispensabile per velocizzare il lavoro SEO e SEF.

404 Monitor
Registro per monitorare gli errori 404 con possibilità di gestira una lista di url da escludere.

Code Inserter
Tool per inserire codice in diverse parti della pagina (header, pre e post corpo pagina e footer).

Deeplink Juggernaut
Eccelente strumento per gestire i link all'interno delle pagine, possibilità di configurare nel dettaglio dove, come e quante volte visualizzare un anchor text all'interno di un articolo.

File Editor
La gestione del file .htaccess e robot.txt non sono mai state così semplici!!

Generatore maschera link
Permette di creare e gestire alias di link esistenti e creare quindi nuovi redirect, in un paio di clic.

Meta Descriptions/Meta Keywords
Questi due moduli permettono una più comoda gestione di Title, Description e Keywords di articoli, categorie e pagine statiche.

Meta Robot Tags
Modulo per gestire sulle singole pagine i Tag Robots "noindex" "nofollow"

Title Tag Rewriter
…come per meta description e keywords, questa sezione permette di gestire in modo altrettanto comodo i titile delle pagine, senza dover entrare necessariamente nel singolo post per modificarlo e ottimizzarlo per i motori di ricerca.

Ecco presentato il cuore di funzioni principali che SEO Ultimate svolge, una volta installato come plugin in wordpress. Ci fornisce tutta una serie di strumenti indispensabili per velocizzare il lavoro di ottimizzazione e quindi di posizionamento del sito web!
Unico neo è il fatto che non gestisca la sitemap del sito, per questo capita spesso di usarlo in abbinamento con "Google Sitemap Plugin" for WordPress, eccellente componente per crare in modo rapido una sitemap di pagine e articoli.

Commenti