Thumbnail Wordpress Plugin

Thumbnail WordPress Plugin – Come rigenerare le immagini in worpress

Thumbnail WordPress Plugin – Plugin che ridimensionano automaticamente le immagini di WordPress in qualsiasi momento lo si voglia, ce ne sono tanti, ma con oltre 500.000 download sicuramente il loro numero si riduce.

Regenerate Thumbnails (che trovate sul sito del suo creatore, Viper007Bond), è primo classificato tra i Thumbnails WordPress plugin. 

Capita spesso, quando si cambia template o si fa qualche modifica struttrale al proprio sito in WordPress di avere la necessità di ridimensionare la anteprime delle immagini per evitare di perdere qualità…

Rigenerarle a volte diventa un lavoro lungo e noioso, ma con Regenerate Thumbnails lo si può fare in un paio di clic direttamente dalla media library, con cui il nostro Thumbnail WordPress Plugin si interfaccia benissimo.
Avrete la possibilità di stabilire la grandezza delle immagini da Impostazioni / Media, dove sono configurabili le dimensioni dei thumbnail, delle immagini medie e grandi.

Thumbnail WordPress plugin Settings

Una volta impostato salvate e dalla media library potrete rigenerare una o più immagini alla volta in un clic!
Pratico, essenziale e facile da usare, spero vi possa far risparmiare tempo prezioso…

Note: da questo plugin di wordpress è nata una seconda versione (che trovate a questo indirizzo, o ovviamente tra i plugin wordpress nell'apposita sezione) chiamata Force Regenerate Thumbnails (v.1.3 ad oggi) che fa la stessa identica cosa, ma cancella anche tutte le vecchie  thumbnails inutilizzate dal server. Sinceramente non ho ancora avuto occasione di provarlo, resto fedele al buon vecchio thumbnail plugin di sempre, ma l'idea non è male per minimizzare l'uso di risorse!

Buona rigenerazione 🙂

Commenti