Guida a Twitter - Logo hashtags.org

Guida a Twitter – Mode e Tendenze hashtags, carpe diem con Hashtags.org…

“Mode e Tendenze di Twitter, e dei suoi Hashtags, sono misurabili? Si, grazie a Hashtags.org! Ed è possibile sfruttare al massimo la capacità di comunicazione di un cinguettio, facendolo al momento giusto e nel posto giusto.”

"Gli hashtag sono un tipo di tag utilizzato in alcuni social network per creare delle etichette. Essi sono formati da parole o combinazioni di parole concatenate precedute dal simbolo # (cancelletto, in inglesehash) inseriti come commenti alle immagini." (Fonte Wikipedia)

“Dinamico” è sicuramente l’aggettivo migliore per definire Twitter, social network in costante evoluzione nel corso della giornata. Per questo motivo, comunicare al target desiderato il proprio messaggio non lo si può fare lanciando un disperato tweet “al vento”, ma osservando preventivamente con attenzione le tendenze hashtags e le mode in tempo reale….

Hashtags.org, nella sua versione gratuita, ed in modo ancor più approfondito a pagamento, ci permette di analizzare in modo capillare le tendenze hashtags e il loro traffico nel corso delle ultime 24h, suggerendoci hashtags correlati e mostrandoci una classifica degli utenti e dei tweet più recenti o popolari. Lo stesso servizio viene offerto da HashTracking.com, ma con la possibilità di monitorare solo un hashtag alla volta, durante la trial di 30 giorni.

Grazie a questi strumenti è più facile capire con che tempistiche, durante la giornata, mandare i propri tweet promozionali per raggiungere il maggior numero di utenti e massimizzarne l'effetto.

Provate voi stessi con gli hashtag che compongono la vostra campagna di #social #marketing. Occhio a non prenderci troppo la mano, i prezzi della versione premium sono abbastanza alti 😛

Tendenze Hashtags – Keyword SEO

Guida a Twitter - Moda hashtags SEO Guida a Twitter Related hashtags SEO Guida a Twitter - Tweet hashtags SEO

Commenti