Woorank - Website Analysis Tool

WooRank – Analizzare un sito a 360°

Woorank è uno dei tanti tool presenti in rete per l'analisi sotto il punto di vista SEO e social di un sito internet (dall'esterno). Nonostante la concorrenza in questo campo sia agguerrità, Woorank riesce a distinguersi dai "rivali" in modo esemplare!
Analizziamo ora nel dettaglio l'enorme numero di informazioni che possiamo ricavare da una rapida analisi di un sito web utilizzando Woorank.

Se volete provare voi stessi vi basta andare sulla homepage di Woorank per una free trial oppure, utilizzando Google Chrome, visitare questo indirizzo e scaricare l'estensione Woorank nel vostro browser.
Una volta intallata, avrete una nuova icona a lato dell'url – con una W – a questo punto visitate il sito che volete analizzare e cliccate la nuova icona!
Il gioco è fatto, abbiate un paio di minuti di pazienza e avrete il vostro report SEO!
Nota: Fino a qualche mese fa si aveva a disposizione una analisi gratis del proprio sito internet alla settimana, ora credo che questa opzione sia rimasta solo per chi usa il plugin di Woorank.

La prima valutazione che WooRank ci fornisce è da 1 a 100 (di cui un 40/50% circa è dato dalla realizzazione tecnica del sito internet e il rimanente da visibilità, popolarità ecc) e subito sotto una serie di suggerimenti SEO che sono il risultato dell'analisi del sito stesso…i dati nel dettaglio arrivano subito dopo…buona analisi!

woorank todo list

Woorank – Dati e Informazioni

Traffico, Social Network e Mobile SEO Base
Contenuti SEO SEO Links
SEO Keywords SEO Backlinks
Usability Security
Technologies  

Commenti